Drizze

Drizze per imbarcazioni a vela

Ogni “cavo tessile” assume il nome che ne distingue la funzione: drizza, scotta, cima, sagola, stroppo, messaggero, amantiglio, barbetta, codetta, spring, traversino, borose, matafione, gomena, ecc... Mi spiego meglio, bisogna accostarle il verbo cioè l’azione da compiere quindi: la Drizza serve a sollevare una vela, la Cima o la Gomena (dipende dalla dimensione della cima) si adopera per ormeggiare e infine la Barbetta serve al traino. Bisognerà capire che cosa significhi: addugliare, cazzare, assuccare, filare, lascare, mollare, incattivare, incocciare, giuncare, dare volta, dare a collo, intugliare e abbisciare, ma questa è un'altra storia...

Drizze

Grid
List

Ci sono 5 prodotti.

Mostrati 1-5 di 5 articoli

Cima Light 78 Plus Armare

Cima Light 78 Plus, leggera con alto carico di rottura e minimo allungamento, ottimo grip, ideale come drizza, può essere usate anche come scotta grazie alla morbidezza e al grip. Disponibile in varie misure e colori. Vendita a metri, minimo acquistabile 10 m.
€ 3,76-5% a partire da € 3,58

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e gli Acquisti. Vedi pagina Info. Per chiudere la finestra e dare il tuo consenso al loro utilizzo, premi il pulsante Accetto.