La scelta della tecnologia del regolatore di carica dipende sia dal tipo di pannelli che abbiamo o che vogliamo installare sia dal banco batterie. Il regolatore PWM costa normalmente di meno rispetto ad un regolatore MPPT, ma il regolatore MPPT è in grado di sfruttare pienamente un pannello fotovoltaico con tensione ben superiore al banco batterie e quindi consente di produrre maggiore energia rispetto ad un regolatore PWM. Se la tensione del pannello è di poco superiore a quella della batteria (tipico caso di un pannello 12V a 30 celle e batteria 12V), il regolatore PWM è consigliato in quanto ha un rendimento giornaliero in questo caso simile all'MPPT.
Vite mordente autofilettante in Acciaio Inox di altissima qualità originale tedesca Loxx Tenax. Disponibile con corpo in ottone o in Acciaio inox, molla in acciaio inox.
Cavo tripolare da 32 Amp a norma CEE per il completamento delle spine e prese, a doppia guaina di copertura per una migliore resistenza agli urti ed all’acqua marina. Lunghezze da 15 - 25 metri.
Coppia di connettori Maschio e Femmina MC4 per cavi da 4/6 mm. Da utilizzare per la connessione dei cavi prolunga nell'installazione di pannelli fotovoltaici.
Regolatore di carica MPPT made in Italy con tecnologia step down da 15A per doppia batteria, adatto per nautica e camper e in generale per ogni impianto fotovoltaico isolato dalla rete elettrica.
Regolatore di carica MPPT made in Italy con tecnologia step down da 15A per doppia batteria, adatto per nautica e camper. Il regolatore fa lavorare sempre il pannello solare nel suo punto di massima potenza, estrae dal pannello il massimo dell'energia possibile, con un miglioramento del 30% sui regolatori PWM.
Regolatore di carica MPPT made in Italy particolarmente adatto per camper e nautica, è indicato per la connessione di pannelli con tensione di lavoro inferiore a 12V.
Regolatore di carica da 10 A multitensione 12/24V ideale per la ricarica controllata di batterie Agm - Gel - Elettrolita liquido, programmazione dei valori di batteria e per l'attivazione della funzione crepuscolare e/o timer per l'accensione a tempo dell'uscita carico.