Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

Sono esclusi dal diritto di recesso gli articoli confezionati su misura, gli articoli al taglio (vendita a metri), gli articoli personalizzati, le zattere di salvataggio, le catene e gli articoli commissionati dal Cliente.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso/reso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti,.

La restituzione dovrà avvenire a cura e onere del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso, all'indirizzo indicato nella Nota di Consegna emessa.

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

• il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d'Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al     prodotto nella sua interezza;

• i prodotti formanti oggetto di Contratti d'Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l'imballo e l'eventuale documentazione accessoria);

• il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a IMG marine;
qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, IMG marine sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;

- IMG marine non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.

- Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, IMG marine provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato per il prodotto (spedizione esclusa) di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, comunque sempre con lo stesso metodo con il quale è avvenuto il pagamento (ad esclusione del contrassegno che verrà rimborsato tramite Bonifico Bancario).

- In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al paragrafo sopra scritto - che precede nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d'Acquisto resterà valido ed efficace e IMG marine provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

- Il diritto di recesso è previsto a garanzia dei soli consumatori privati (acquisti senza partita iva), le vendite effettuate ad Aziende / Professionisti ecc..., non rientrano in questa normativa. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell'acquisto. 

 

Procedimento per la richiesta del reso (non si accettano altre modalità)

• Accedere alla sezione "Cronologia ordini" del suo account.

• Selezionare l'ordine da cui desidera restituire un elemento cliccando su "Dettagli".

• Selezionare i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi.

• Aggiungere la quantità che deve essere restituita (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).

• (facoltativo) Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungere una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché il cliente desidera restituire quel prodotto.

• Cliccare su "Richiedi un rimborso".

    - Avvisare telefonicamente o via mail IMG marine che si è inoltrata una richiesta di reso.

    - Attendere che venga inoltrata l'autorizzazione al reso.

    - Procedere con la spedizione del reso a carico del Mittente/Cliente.

Se il reso è dovuto ad un errore di IMG marine, la stessa provvederà ad inoltrare al Cliente una Lettera di Vettura per la spedizione.

NON SI ACCETTANO spedizioni in porto assegnato (se non preventivamente autorizzate).

Quando la spedizione arriva presso il nostro magazzino, una volta verificato che quanto reso sia integro e nella sua confezione originale, verrà generata una Nota di Credito e, a discrezione del Cliente, la somma potrà essere rimborsata oppure verrà creato un buono sconto da utilizzare per l'acquisto di altri prodotti.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e gli Acquisti. Vedi pagina Info. Per chiudere la finestra e dare il tuo consenso al loro utilizzo, premi il pulsante Accetto.