Vang

Vang rigido per barche a vela da 9 a 17 metri

Manovra dal nome un po’ arcano e difficile da ricordare ai profani, la ritenuta del boma è una regolazione fondamentale a bordo delle barche che agisce sulla tensione della balumina e ridurre lo svergolamento della randa. Nelle andature portanti in particolare è decisivo sotto raffica e riduce il rischio di una strambata involontaria. Una manovra fondamentale con la quale si regola l’altezza del boma e in particolare la forma della randa. Sui cabinati da crociera ormai da diversi anni viene adottato il vang rigido formato da due tubi telescopici in genere di alluminio i cui terminali sono dotati di pulegge a cui viene rinviato il paranco di controllo. All’interno dei tubi c’è una molla che spinge il boma verso l’alto.

Vang

Grid
List

Ci sono 8 prodotti.

Mostrati 1-8 di 8 articoli

Attacco snodato piede albero per Vang 300 Bamar

Attacco snodato piede albero per Vang della serie 300 Bamar questo modello deve essere preparato in base ai disegni (scala 1:1) di albero e boma. Il vang classico è realizzato da un paranco a più rinvii, le cui estremità sono fissate a piede albero e sottoboma in appositi attacchi.
494,47 €-30% 346,13 €
Vedi Dettagli

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e gli Acquisti. Vedi pagina Info. Per chiudere la finestra e dare il tuo consenso al loro utilizzo, premi il pulsante Accetto.