Ogni “cavo tessile” assume il nome che ne distingue la funzione: drizza, scotta, cima, sagola, stroppo, messaggero, amantiglio, barbetta, codetta, spring,traversino, borose, matafione, gomena, ecc... Mi spiego meglio, cime varie bisogna accostarle il verbo cioè l’azione da compiere quindi: la Sagola si distingue per il suo piccolo diametro, lo Stroppo è uno spezzone, il Messaggero è una guida passacavo a perdere, la Barbetta serve al traino e infine il Matafione trattiene la vela terzarolata. Bisognerà capire che cosa significhi: addugliare, cazzare, assuccare, filare, lascare, mollare, incattivare, incocciare, giuncare, dare volta, dare a collo, intugliare e abbisciare.
Una treccia morbida, con la giusta compattezza per resistere alle abrasioni, studiata per la realizzazione dei Lazy Jack, è disponibile in vari colori. Ø 6 mm. Vendita a metri - minimo 10 metri.
Cima per parabordo Fender Loop con occhio impiombato. Robuste e leggere sono resistenti ai raggi UV. Disponibili in diversi colori e misure. Confezione da 2 pezzi.
Cima a treccia piatta per parabordi Fender Bride da 2 o 3 metri, robuste e leggere. Sono resistenti ai raggi UV. Disponibili in diversi colori e misure.
Sagola multiuso in treccia di poliestere con anima in poliestere multifilamento, in bobina da 200 metri. Utilizzo: derive, wind surf, fucili subacquei e legature varie. Disponibile in varie misure e colori.