- -18%
Resina C-System ET 108 Cecchi
Sistema epossidico C-System ET108 Cecchi con rapporto di catalizzazione 100:80 in peso e alta TG (Transizione vetrosa).
Per incollaggio di coperte (legno-legno, vetroresina-legno, vetroresina-vetroresina e lavorazioni analoghe).
Confezioni da: 1,5 - 5 kg.
Bonifico, Carta di Credito, PayPal, Contrassegno.
Gratuita per importi oltre 200 €.
+39 340 6025886
C-Systems ET 108 Cecchi è un sistema epossidico strutturale, formato da due componenti con rapporto di catalizzazione in peso 100:80 con alta TG (Transizione vetrosa), di consistenza tixotropica (denso come grasso), lunga durata della miscela.
E’ una resina epossidica dal potere adesivo per materiali di diversa natura come vetro, legno, vetroresina, materiali compositi.
E’ il prodotto ideale per l’incollaggio di ponti in teak sia su legno che vetroresina, facile da applicare per la sua consistenza tixotropica (denso come il grasso), per la lunga durata della miscela.
Possiede un perfetto bilanciamento dei materiali di carica ed è eccezionalmente riempiente per le parti non collimanti poiché va a riempire tutte le cavità.
E’ insuperabile (semplicità di lavorazione, miscelazione, applicazione) per incollaggio di coperte di grandi dimensioni (legno-legno, vetroresina-legno, assemblaggio vetroresina-vetroresina e lavorazioni analoghe).
Idonea anche per incollaggi di legno con materiali metallici, quando questi sono correttamente dimensionati.
C-Systems ET 108 forma una struttura continua di eccezionale resistenza e non necessita di grandi pressioni nella fase di essiccazione.
Nel periodo invernale bisogna prestare particolare attenzione affinché i due componenti abbiano almeno una temperatura di 15°C omogeneamente.
Il suo speciale catalizzatore multipourpose consente di adeguarsi a particolari esigenze di lavorazione, come maggiore pot-life (durata della miscela) e innalzamento della transizione vetrosa.
Applicazione:
Su coperte di vetroresina, eliminare il gelcoat, carteggiare trasversalmente il teak della coperta.
Preparare il quantitativo di colla necessaria per la lavorazione di circa 45 minuti.
Mescolare bene i due componenti fino a che il colore sia completamente omogeneo. Applicare la colla con spatola dentata sulla vetroresina e sul teak.
Mettere in leggera pressione.
Non è necessaria una grande pressione, ma è importante che le due parti risultino a contatto.
Tenere fermo il tutto per almeno 12/18 ore.
Quando la si applica su una superficie prestare attenzione che la colla sia sufficiente e che debordi leggermente per creare una perfetta continuità interfacciale.
La colla una volta essiccata risulta di colore ambrato.
Nel caso si lavori a temperature fredde tenere la resina a bagnomaria prima di usarla e con una stufetta ad aria calda stemperare sia il legno da incollare che la vetroresina.
Scheda Tecnica nella sezione Download.