Prodotto aggiunto al Tuo carrello

Totale articoli (iva incl.)
Totale spedizione (iva incl.) Da stabilire
Totale + spedizione (iva incl.)
Continua gli acquisti Vai alla Cassa

NAVIGAZIONE e SICUREZZA

NAVIGAZIONE e SICUREZZA

La sicurezza è la prima regola nella navigazione, sia per  appassionati esperti o di neofiti alle prime armi; il mare è infatti è una delle meraviglie della natura ma può diventare pericoloso ed imprevedibile, e allora è necessario essere preparati. Prima di avventurarsi in mare, anche per una tranquilla gita domenicale, è fondamentale controllare che gli strumenti di navigazione e le dotazioni di sicurezza siano presenti e perfettamente funzionanti.

Su IMG Marine sono in vendita strumenti di navigazione dedicati alle diverse tipologie di barche; attrezzature per la vela (gradini, paranco e cinture per salire sull’albero in tutta sicurezza, accessori per la riparazione, winch, segnavento, drizze e scotte), strumenti elettronici (antenne TV, cavi radio, antenne VHF, ecoscandagli), strumenti di carteggio, bandiere ed aste, torce e lampade, torce subacquee, cime ed elastici.

Le dotazioni di sicurezza obbligatorie da noi proposte online comprendono elementi di vitale importanza in situazioni di emergenza; stiamo parlando di segnali di soccorso (trasmettitore di posizione, fuoco a mano o fumogeno galleggiante), estintori e kit di pronto soccorso, salvagenti e boette, giubbotti di salvataggio, trombe, fischi e campane e zattere di salvataggio. La sicurezza nella navigazione è anche garantita da ulteriori accessori quali le ancore galleggianti, i coni e i palloni neri di segnalazione, la pasta e i tappi turafalle, la pompa manuale di sentina, i riflettori radar, le sessole per lo svuotamento della sentina o delle zattere di salvataggio e gli specchi di segnalazione.

Senz’altro utili, se non indispensabili strumenti di navigazione, sono gli ecoscandagli, elettronici o a mano, che permettono di avere informazioni sul fondale che precede l’imbarcazione. Inoltre, per chi possiede una barca è indispensabile l'utilizzo di un tender o dinghy che dir si voglia, sia per lo svago che come mezzo di trasporto con lo scopo di sbarcare a terra quando si da fondo all’ancora in rada, o in altri casi il nostro tenderdiventa un mezzo per poter effettuare esplorazioni anche in zone dove, a causa dei bassi fondali, la nostra barca non può spingersi, oppure se si decide di andare a fare un bagno lungo il reef o su di una spiaggetta deserta.

Non ci sono prodotti in questo Reparto.