Prodotto aggiunto al Tuo carrello

Totale articoli (iva incl.)
Totale spedizione (iva incl.) Da stabilire
Totale + spedizione (iva incl.)
Continua gli acquisti Vai alla Cassa

Utilizziamo i cookies per offrirvi la migliore funzionalità sul nostro sito, sono inoltre presenti componenti di terze parti (Es. Google analytics, Paypal, ..) ai fini di profilazione e pagamento. Proseguendo la navigazione acconsenti il loro uso.

close

Invia ad un amico

* Campi richiesti

  o  Annulla

Whatsapp IMG3406025886
Valutazione
0 / 5
Media : 0 / 5
Basata su 0 recensioni.

Resina epossidica CORE BOND Cecchi

Sistema epossidico, per la ristrutturazione della parte interna delle coperte in vetroresina, per riempere e ristrutturare i timoni in vetroresina, gli omega e i longaroni espansi e per tutti i lavori dove sia necessario dare una nuova struttura alle parti costruite in sandwich che mostrano segni di distaccamento.
Confezioni da: 2 kg (1,6 kg A + 0,4 kg B)

prezzo € 280.66

Risparmi: -10%

Prezzo di listino € 311.84

  • Volume 2,4 L
  • 3 volte il volume
  • 5 volte il volume

Meno altro..

Resina epossidica CORE BOND

Sistema epossidico, colabile, per la ristrutturazione della parte interna delle coperte in vetroresina, per riempire e ristrutturare i timoni in vetroresina, per riempire e strutturare gli omega e i longaroni espansi nelle costruzioni in vetroresina e per tutti i lavori dove sia necessario dare nuova struttura alle parti costruite in sandwich che mostrano segni di stanchezza o distaccamento.

C-Systems CORE BOND versato nell’intercapedine va a colmare e “baciare” perfettamente tutte le parti, aderendo perfettamente anche alle superfici che mostrano evidenti segni di umidità.

CORE-BOND penetra in ogni piccolo interstizio e apertura congiungendo con una nuova forza le parti e ristrutturando con carichi di resistenza come quando era nuova e forse anche di più.

C-Systems CORE BOND è omologato RINA.

CORE BOND ha un peso specifico di 0,93 quando miscelato.

Il rapporto di miscelazione, in peso, é 100 + 25.

Il tempo di utilizzo, quando miscelato e alla temperatura di 20°C é circa 2 ore.

Temperature più basse allungano al durata, più alte la riducono.

Non lavorare sotto i 10°C o sopra i 30°C.

Disponibile il miscelatore dedicato.

Confezioni da: 2 kg (1,6 kg A + 0,4 kg B)


CORE BOND Rapporto peso 4:1

Tempo di utilizzo a 20°C 40-60 min

Tempo di gelificazione a 20°C 6-8h

Tempo di indurimento a 20°C 24-36 h

Resa Volume 2,4 L

La versione CORE BOND 3X e 5X si espaande lentamente fino a 3 o 5 volte il volume iniziale.

CORE BOND 3X e 5X Rapporto peso 4:1

Tempo di utilizzo a 20°C 5-10 min.

Tempo di gelificazione a 20°C 6-8h

Tempo di indurimento a 20°C 24-36 h

Resa 3 e 5 volte il volume

Per l’applicazione di CORE BOND nel sandwich delle coperte é opportuno delimitare, battendo e misurando l’eventuale umidità interna con lo strumento SKINDER, la zona di intervento, calcolare la distanza tra le due ”pelli” e calcolare il volume che si deve riempire.

E’ poi indispensabile pratica dei fori (possibilmente nella parte lucida dove non c’é la stampata antiscivolo) con diametro almeno di 15 mm attraverso i quali con un ferro a “L” (l’impugnatura per il rullo va benissimo) farlo passare e girarlo per frantumare la parte distaccata (nel caso di balsa molte volte completamente marcita) e poi eliminare i residui con un aspirapolvere.

A questo punto, con la parte pulita (in caso di presenza di forte umidità interna aspettare qualche giorno per una buona asciugatura) è possibile versare il C-Systems CORE BOND e ricostruire completamente tutta la parte con tutta la resistenza strutturale necessaria.

Il lungo tempo di pot-life (durata della miscela) consente al CORE BOND di avere una azione invasiva nei più piccoli spazi e congiungerli formando una struttura unica e salda i materiali di sandwich più disparati.

CORE BOND non contiene solventi e proprio per questo non crea gas e non distrugge i materiali non resistenti ai solventi.

Una volta applicato é calpestabile dopo 24 ore a 20°C e 48 ore a 10°C.

Raggiunge la prestazione dell’80% dopo circa 3 giorni e la completa reticolazione dopo 7 giorni.

Per i timoni si consiglia prima di praticare un foro di 6 mm. sulla parte bassa, uno di 15 mm. alla sommità e altri piccoli fori di 6 mm. dal basso verso l’alto a distanza di circa 20 centimetri l’uno dall’altro.

Molto probabilmente bucando il piede del timone uscirà liquido maleodorante.

Lavare bene l’interno del timone introducendo acqua corrente dalla sommità e continuare fino a che l’acqua non sia perfettamente inodora e chiara.

Lasciare asciugare per qualche giorno e poi riempire il timone dall’alto tenendo come riferimento di riempimento i fori praticati sul lato del timone.

Quando la resina esce dal primo foro, tappare con nastro adsivo e versare altro C-Systems CORE BOND fino al raggiungimento del secondo foro, tappare e proseguire fino alla sommità.

C-Systems CORE BOND attacca anche su superfici umide.

Il riempimento del timone con C-Systems CORE BOND fa del timone di vetroresina scatolato un timone a cellula chiusa, molto affidabile nel tempo, che isola l’asse di acciaio e l’armatura interna contro la corrosione, i danni dell’umidità, gli stress torsionali (perché aumenta la solidità strutturale) e il timone, per fare un paragone, diviene come un osso di seppia, a cellula chiusa e di estrema leggerezza.

Considerando che un timone di un 36 piedi ha un peso medio di oltre 60 kg (quando ben fatto) il riempimento dello stesso con un volume di circa 7/8 kg (che corrispondono grosso modo a altrettanti litri) elimina tutti quegli inconvenienti che sono ben conosciuti dagli armatori.

Only registered users can post a review. Log in or create an account .
Pubblica una recensione e Vi invieremo un Buono Sconto.

Non ci sono recensioni



 
Resina epossidica CORE BOND Cecchi
Sistema epossidico, per la ristrutturazione della parte interna delle coperte in vetroresina, per riempere e ristrutturare i timoni in vetroresina,...

Scrivi una recensione !


*