Pannelli fotovoltaici Policristalliani e Monocristalliani

Pannelli fotovoltaici

Pannelli fotovoltaici: elettricità dal sole. La radiazione solare può essere sfruttata per produrre elettricità in modo pulito e rinnovabile. 
I pannelli fotovoltaici, più propriamente detti moduli fotovoltaici, consentono di trasformare l’energia del sole in energia elettrica. Il processo fotovoltaico di trasformazione dell’energia del sole in elettricità avviene nelle celle fotovoltaiche, sottili fette di silicio (materiale molto comune in natura, presente nella sabbia) sottoposte a complessi  trattamenti chimici e fisici, che collegate in serie compongono il modulo fotovoltaico.
Il modulo si presenta con una copertura resistente che lo protegge dagli urti, seguita dalle celle fotovoltaiche (collegate tra di loro in modo da avere le prestazioni elettriche desiderate) che appoggiano su un elemento plastico posteriore che conferisce rigidità al modulo.

Che cosa c'è di più efficace, in barca, dell'energia solare, per avere sempre le batterie cariche ?

Occorrono pannelli solari speciali: flessibili, calpestabili, robusti, leggeri, resistenti all'ambiente marino.

Diverse sono le soluzioni che vi proponiamo, tra le quali potete scegliere quella più adatta alle Vostre esigenze. Sono progettati per funzionare al meglio anche nelle condizioni ambientali particolarmente difficili e sotto violenti stress meccanici, il modulo fotovoltaico costituisce una vera rivoluzione, sia per l'elevata efficienza mai raggiunta prima da un modulo leggero e flessibile, sia per l'eccezionale resistenza al tempo e agli agenti degradanti quali gli sbalzi termici, la nebbia e all'acqua salina, la radiazione solare e gli urti.

Filtri attivi