Boe, Grippiali per ancora e gavitell per l'ormeggio

Boe e Grippiali

Una boa è un oggetto galleggiante, ancorato in un determinato punto utilizzato allo scopo di segnalazione in mare per rendere più sicura e facile la navigazione costiera. Servono ad indicare la presenza di pericoli, ad aiutare a riconoscere la costa, ad indicare tramite allineamento la rotta corretta, ed in generale a fornire dei punti notevoli al navigante. Sono situati, all'entrata dei porti, sulle dighe foranee, sui promontori, per segnalare  scogli, secche o pericoli in mare.
La grippia o boa grippiale segnala la posizione dell'ancora ed è sempre posizionata nella sua verticale, in caso di incaglio dell'ancora la gippia risolve il problema. La funzione è quella di offrire un punto di tiro con un angolo differente, favorendo così il disincaglio dell’ancora.

Filtri attivi

Grippiale automatico Grippy

Grippiale automatico Grippy con cima autoavvolgente. Completo di segnalatore visivo con nastro catarifrangente. Permette di identificare l'esatta posizione dell'ancora e rende più facile il recupero in caso di incagliamento. Disponibile in 3 modelli
Prezzo di listino 248,50 € -20% a partire da Prezzo 198,80 €