Prodotto aggiunto al Tuo carrello

Totale articoli (iva incl.)
Totale spedizione (iva incl.) Da stabilire
Totale + spedizione (iva incl.)
Continua gli acquisti Vai alla Cassa

ABBIGLIAMENTO NAUTICO

ABBIGLIAMENTO NAUTICO

L’abbigliamento nautico, nato come un’esigenza per affrontare le sfide del mare, è diventato nel corso degli anni uno status symbol. L’appeal dei capi di abbigliamento per barca ha portato infatti nel tempo alla nascita di vere e propria linee di moda trendy ma al contempo funzionali alla vita in mare. Deve essere comodo, di qualità, raffinato, adatto ad ogni tipo di situazione ma anche per godersi i migliori momenti, divertendosi senza pensieri.

Img Marine propone una vasta scelta di prodotti per l’abbigliamento nautico che deve essere costituito da capi dal taglio sportivo e ben rifiniti in grado di garantire una buona tenuta al vento, all’acqua e alle intemperie, devono essere termoisolanti quando serve, asciugarsi facilmente e occupare poco spazio quando sono riposti. 

Per l’uso nautico ogni capo deve avere caratteristiche differenti: underware traspirante per mantenere il corpo “asciutto” in inverno. Magliette, shirt, maglie e polo per proteggere dal sole e dall’aria, o per fare una bella figura in banchina e allo yacht club. Magliette e polo sono la base dell’abbigliamento estivo da barca. Felpe, maglioni, golf, pile, per isolare dal freddo senza bloccare la traspirazione. Pantaloni lunghi e pantaloni corti bermuda, più o meno pensati e lunghi a seconda delle stagioni, per proteggere dal freddo, ma anche dal sole. Giacche e giubbotti, kway impermeabili e anti_vento, per fermare l’acqua e il vento. Cerate, completo giacca e salopette, è d’obbligo in tutte le stagioni per la navigazione d’altura e consigliata in inverno per qualunque uscita in barca. Cappelli per il sole e berretti per il gelo. Guanti per proteggere le mani in manovra (specie in barca a vela) e dalle temperature inverali. Scarpe e stivali per proteggere i piedi e mantenerli asciutti evitando di scivolare quando è bagnato. Capienti borsoni morbidi (vietato portare valige rigide in barca) per contenere tutto, ma facilmente ripiegabili e stivabili in cabina o in qualche gavone.

Il mondo della nautica è costellato da numerosi dettagli, richiede qualità, perfezione e affidabilità; E anche l’’abbigliamento nautico quindi deve rappresentare una sicurezza nelle situazioni più estreme, quando vento, freddo e acqua sferzano inesorabili sulla barca. Non va mai dimenticato che il “prendere” freddo, insieme alle “insolazioni”, sono una delle cause più comuni del mal di mare. 

Non ci sono prodotti in questo Reparto.